Festival di Poesia - Borsa di Studio "Fina Gattuso"

Un memorial dedicato alla figura di Fina Gattuso si svolge ogni anno al Lido Fondachello. In quest'occasione vengono presentate le poesie delle candidate alla borsa di studio FINA GATTUSO. 

Borsa di studio FINA GATTUSO

Bando e regolamento:

Il 29 novembre 2014 si spegneva all’improvviso, nella sua casa di Santa Flavia, Fina Gattuso.

Chiunque abbia avuto l’opportunità di conoscerla, ne ricorda la profonda forza d’animo, l’incrollabile fede, la vivace intelligenza, la generosa disponibilità verso gli altri.

Per additare a tutte le giovani donne, nate nello stesso territorio di Fina Gattuso, un vivo esempio di impegno nello studio, nel lavoro, nella cultura e nell’attività sociale, la famiglia Stocco indice un bando per l’assegnazione di una borsa di studio in memoria della loro amata Fina.

La borsa di studio, del valore di euro 300,00, sarà assegnata ad una giovane donna, di età compresa tra i 17 e i 25 anni, residente in un comune tra quelli di Santa Flavia, Casteldaccia, Bagheria, e Altavilla Milicia, che si sia particolarmente distinta per meriti scolastici o universitari, per attività culturali o sociali.

Le candidate, per concorrere all’assegnazione della Borsa di studio, dovranno presentare entro il 30 giugno 2019, una domanda contenente i propri dati anagrafici con allegati un breve curriculum vitae, eventuali attestati relativi a traguardi e riconoscimenti raggiunti o alla partecipazione ad attività di tipo culturale, sociale e una poesia ispirata al tema “il coraggio di cambiare il mondo”

La domanda con i relativi allegati dovrà essere consegnata in busta chiusa o in formato digitale  ai seguenti indirizzi:

- Lido Fondachello, SS 113, n. 149 Santa Flavia (Pa) 90017

- lidofondachello.ad@gmail.com

La borsa di studio sarà assegnata a giudizio insindacabile della commissione e verrà assegnata nel corso del Memorial dedicato alla figura di Fina Gattuso che si terrà presso il lido Fondachello, SS 113, n. 149, S. Flavia.

Tutte le opere presentate dalle candidate verranno presentate al pubblico nel corso della manifestazione.

Nel caso in cui la borsa di studio venisse assegnata sulla base di dichiarazioni e/o informazioni non corrispondenti al vero, la commissione si riserva il diritto di revoca dell’assegnazione e di chiederne la restituzione.

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • Trip Advisor Social Icon

Telefono: 091 931 945

SS 113, n 149, Santa Flavia (PA)